Come la luce mi ha cambiato il ristorante. I Quattro Passi di Nerano

I quattro passi di Nerano

Il ristorante di successo sfrutta le qualità emozionali della luce per differenziarsi. Cibo, luce e atmosfera creano uno spazio in cui vivere emozionanti esperienze di gusto, da ripetere e da raccontare agli altri.

Qual è il segreto del ristorante di successo?

La qualità per qualcuno, la cortesia e il prezzo per altri. L’atmosfera per altri ancora. Il successo di un ristorante sta nella perfetta combinazione di ogni singolo elemento, capace di rendere irripetibile ogni esperienza. È proprio così!

Quante volte vi è capitato di andare a ristorante, sentirvi a disagio e una volta usciti, non sentirvi affatto appagati?

Il ristorante deve essere un luogo esclusivo, deve sedurre i suoi clienti, catturarne i sensi e accompagnarli, mano nella mano in un viaggio emozionante e che produca benessere. Perché solo se il cliente è contento il ristorante ha fatto centro!

Benessere, relax, emozioni, soddisfazione del cliente, vantaggi e profitti, sono tutti obiettivi raggiungibilissimi grazie a qualche piccola accortezza nella cura dell’illuminazione. La luce, in un ristorante, è un elemento architettonico molto importante. Una luce seducente, accattivante, calda e morbida evidenzierà particolari del vostro ristorante spesso trascurati e, magari, dei quali non eravate al corrente.

Chef e ristoratori hanno capito qual è la reale sfida del terzo millennio, qual è il cambiamento da affrontare per diventare ristoranti di successo.

Non ci credete? Ecco un esempio

È il caso del Ristorante Quattro Passi a Nerano (NA). Lo chef stellato (l’anno successivo alla ristrutturazione prese la seconda stella Michelin) nonché patron del ristorante Tonino Mellino ci contattò per migliorare la luce nel suo ristorante. Le immagini parlano chiaro sulla metamorfosi riuscita dal momento in cui siamo stati contattati al risultato finale. Un risultato in cui la luce ha voluto raccontare una storia insieme a nostri amici artisti Lucio e Peppe Perone. Un lavoro in cui luce e arte combinate insieme hanno saputo esprimere un risultato emozionante. Oggi la meraviglia dell’ospite appena varca la soglia è chiara e palese.

L’illuminazione di un ristorante passa sempre attraverso il sapiente utilizzo della passione che mettiamo nel nostro lavoro e per la capacità di saper interpretare il luogo e la personalità del suo padrone di casa.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni

Contatti Generali

Articoli Correlati

Clessidra Slowlight: il lusso del tempo

Clessidra Slowlight: il lusso del tempo

/
Clessidra Slowlight è un oggetto vivo che nasce dall'emozione. Un totem in versione pret-àporter per propiziare momenti di piacere. Un messaggio, una promessa, un impegno. Come a dirsi, o a dire, “oggi mi prendo tutto il tempo necessario!”

leggi tutto