Pensiamo all’illuminazione del nostro ristorante

Pensiamo all'illuminazione del nostro ristorante

Ogni ambiente ha bisogno di una luce specifica e l’illuminazione del nostro ristorante non fa eccezione. Il ristorante, nello specifico, ha bisogno di un progetto di illuminazione ben preciso che sappia valorizzare al meglio la sala e i prodotti offerti agli ospiti.

Per l’illuminazione del nostro ristorante possiamo pensare ad esempio ad un’illuminazione di tipo generale, che permetta di avere una buona visione d’insieme dell’ambiente. Ma non dobbiamo sottovalutare anche lampade che permettano una luce direzionale per poter valorizzare diversi punti del ristorante o enfatizzare la presenza di elementi d’arredo.

Questo aspetto è molto importante, perché una luce ottimale riesce a modificare sensibilmente la percezione che i clienti. Per questo genere di illuminazione mirata si ricorre spesso all’uso dei faretti, perché si possono orientare, occupano poco spazio ed emettono una luce particolarmente adatta ed efficace. Anche grazie alla possibilità di regolare l’intensità della fonte luminosa, grazie ai dimmer, potremmo modificare la l’illuminazione del nostro ristorante e creare scene ed atmosfere diverse a seconda delle nostre esigenze

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni

Contatti Generali

Articoli Correlati

Clessidra Slowlight: il lusso del tempo

Clessidra Slowlight: il lusso del tempo

/
Clessidra Slowlight è un oggetto vivo che nasce dall'emozione. Un totem in versione pret-àporter per propiziare momenti di piacere. Un messaggio, una promessa, un impegno. Come a dirsi, o a dire, “oggi mi prendo tutto il tempo necessario!”

leggi tutto