Grazie ai LED il tuo ristorante avrà paesaggi mozzafiato tutto l’anno

Grazie ai LED il tuo ristorante avrà paesaggi mozzafiato

Molti ristoratori scelgono l’illuminazione a LED per creare, all’esterno del proprio ristorante, illuminazioni uniche ed emozionanti durante la stagione estiva ma tralasciano lì importanza che il colpo d’occhio può avere sul cliente durante tutto il resto dell’anno.

L’illuminazione a LED non è importante solo d’estate (quando la zona esterna del vostro ristorante è più sfruttata), l’illuminazione a LED è pratica, accattivante e può creare scorci visivi emozionanti tutto l’anno. Oltre alla sua efficienza e longevità l’illuminazione a LED può essere un modo interessante per migliorare l’aspetto dell’esterno del ristorante. Aspetto da non sottovalutare visto che l’illuminazione esterna è la naturale premessa di quella interna,  quella marcia in più del ristorante che vuole emergere nel panorama dei tanti locali esistenti.

Quali sono le aree che possiamo illuminare per creare scorci suggestivi?

Partiamo dal giardino. Un giardino ben illuminato ha il potenziale di aggiungere un punto focale unico a tutto il paesaggio quando i vostri clienti si trattengono all’esterno prima o dopo la cena. Per ottenere il massimo dei benefici del LED in un giardino, è opportuno scegliere una combinazione di bassa tensione e un’illuminazione d’accento. LED orientabili o ad incasso possono essere utilizzati per accentuare le caratteristiche secondarie della zona.

Evidenziare giochi d’acqua. Se nel vostro ristorante fosse presente una piscina o una cascata non trascurate l’opportunità di sottolineare questi elementi al calar del sole. Utilizzare luci a LED, in questo caso, è una scelta saggia, perché grazie alla lunga durata non hanno bisogno di grossa manutenzione. Da galleggianti a subacquei le luci a LED le opzioni di utilizzo sono quasi infinite.

Verande e patii per creare giochi d’ombra. Grazie alla versatilità dei LED l’utilizzo di faretti esterni può servire ad illuminare o lasciare in penombra un’area specifica. Illuminazioni d’accento e zone d’ombra creeranno atmosfere suggestive ed emozioneranno i vostri ospiti.

Ecco perché l’illuminazione a LED può essere un’alternativa unica per il paesaggio del vostro ristorante. Le dimensioni e la versatilità dei LED permettono di progettare modelli di illuminazione unici per il paesaggio del vostro locale. La lunga durata, l’alta efficienza energetica e il design esteticamente gradevole rende questo tipo di illuminazione capace di accentuare l’esterno del vostro ristorante.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni

Contatti Generali

Articoli Correlati

Clessidra Slowlight: il lusso del tempo

Clessidra Slowlight: il lusso del tempo

/
Clessidra Slowlight è un oggetto vivo che nasce dall'emozione. Un totem in versione pret-àporter per propiziare momenti di piacere. Un messaggio, una promessa, un impegno. Come a dirsi, o a dire, “oggi mi prendo tutto il tempo necessario!”

leggi tutto