Illuminazione a LED e ristorazione. Quando l’emozione comincia dall’esterno
Non bisogna mai perdere di vista l’importanza della prima impressione. Il “biglietto da visita” del ristorante che vuole emergere nel panorama dei tanti locali esistenti. La corretta illuminazione della facciata e del nome del ristorante, una luce ad effetto per il giardino, sono tutti elementi della composizione e ciascuno va illuminato con la giusta luce per offrire all’ospite il più seducente e caloroso dei benvenuti. Il professionista avrà cura di “mettere in luce” quegli angoli o quegli scorci visivi adatti a catturare l’attenzione e provvederà a calibrare toni e intensità, luci ed ombre per creare effetti piacevoli e suggestivi che accompagneranno gli ospiti mano nella mano fino all’ingresso del vostro ristorante.
Perché scegliere le luci a LED?
I LED oramai si sono affermati ed hanno conquistato questo settore dell’illuminazione. Offrono numerosi vantaggi, in primis il notevole risparmio sull’energia. Con una giusta spesa permettono di illuminare porticati, logge, cortili e giardini, sono molto resistenti e necessitano di pochissima manutenzione. Inoltre, altri punti di forza dell’illuminazione LED sono l’alta efficienza luminosa che offre, un’eccellente resa cromatica e l’assenza di emissione di raggi infrarossi e ultravioletti.
Come usare le luci a LED per gli esterni del tuo ristorante?
È possibile, ad esempio, illuminare i muri perimetrali così da non rischiarare di creare zone che normalmente resterebbero in ombra. Lo stesso se è presente un vialetto poco illuminato, grazie ai LED è possibile creare ogni genere di atmosfera, variando le luci in base alle preferenze. L’illuminazione esterna, in questo modo, può dare al cliente un assaggio dell’esclusività del luogo, dell’atmosfera e delle sensazioni che l’ospite troverà una volta nel ristorante, una prima dimostrazione di tutta la premura e l’attenzione che gli sarà riservata. Si tratta di piccole ma importanti accortezze che possono rendere più romantico e suggestivo l’esterno del tuo ristorante.
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!