Aggiungi un posto a tavola…c’è la luce

Aggiungi un posto a tavola

Luce e ristorazione vanno a braccetto. La giusta illuminazione nel vostro ristorante sembrerebbe influenzare il consumo in un duplice modo: aumentando la durata della cena e diminuendo la disinibizione. A dirlo è la ricerca di Brian Wansik della Cornell University e Koert Van Ittersum del Georgia Institute of Technology sulla relazione tra stimoli ambientali, come ad esempio la luce e mangiare.

La giusta illuminazione potrebbe condizionare, ad esempio, anche la durata della permanenza nel vostro locale. Una luce calda, morbida e che avvolge invita le persone a rimanere più a lungo a tavola e le rende disposte a consumare quantità maggiori di cibo. Quanto più i vostri clienti gradiscono l’ambiente in cui si trovano a passare la serata, tanto più tempo trascorrono a tavola, magari ordinando altro cibo o drinks. Pensateci!

Il ristorante è un luogo dove incontrarsi, parlare, mangiare e condividere emozioni. Per questi motivi l’ambiente gioca un ruolo da protagonista nella costruzione delle esperienze viviamo a tavola. Ed è grazie all’illuminazione che il vostro ristorante va oltre il tradizionale spazio vendita per divenire un luogo versatile, un ambiente da vivere e frequentare. Un momento di incontro, socializzazione, scambio di idee tra appassionati, curiosi e neofiti.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni

Contatti Generali

Articoli Correlati

Clessidra Slowlight: il lusso del tempo

Clessidra Slowlight: il lusso del tempo

/
Clessidra Slowlight è un oggetto vivo che nasce dall'emozione. Un totem in versione pret-àporter per propiziare momenti di piacere. Un messaggio, una promessa, un impegno. Come a dirsi, o a dire, “oggi mi prendo tutto il tempo necessario!”

leggi tutto