Come illuminare la terrazza del vostro ristorante
La terrazza del vostro ristorante offre un’atmosfera intima e rilassante per sorseggiare un drink al tramonto o per una cena a lume di candela. Un’occasione che renderà la l’esperienza dei vostri ospiti unica ed irripetibile.
La terrazza è lo spazio ideale dove organizzare un aperitivo, una cena o semplicemente dove rilassarsi a leggere un libro in completa solitudine e per godere a pieno di questo spazio e viverlo in maniera ottimale è opportuno che sia ben illuminato.
L’illuminazione di un terrazzo va studiata ed organizzata in base alle proprie esigenze.
Ricordate che un terrazzo non va mai illuminato a giorno: le fonti di luce non devono essere troppo invasive e forti, ad esempio piccoli faretti, opportunamente mimetizzati, fondono la propria luce con quella tremolante delle candele all’interno di un armonioso e piacevole scenario che infonde benessere e comfort.
Inoltre si potrebbero scegliere delle lampade da parete che proiettino sulle superfici verticali una luce dolce e che crei un atmosfera suggestiva. L’illuminazione sottolinea, così, le textures degli arredi che utilizzerete, dialoga con il verde creando uno scenario che darà un valore aggiunto al vostro ristorante.
I faretti esterni possono anche essere utilizzati per illuminare o lasciare in penombra un’area specifica. Illuminazioni d’accento e zone d’ombra creeranno atmosfere suggestive ed emozioneranno i vostri ospiti. Utilizzateli per dare la giusta teatralità ed atmosfera alla terrazza del vostro ristorante.
Ricordate sempre che l’illuminazione esterna deve dare al cliente un assaggio dell’esclusività del luogo una prima dimostrazione di tutta la premura e l’attenzione che gli sarà riservata nel ristorante. I migliori ristoranti puntano sulla luce per attirare clienti, per aumentare guadagni e profitti. Perché la luce è anche questo: un fattore di distinzione, un prezioso strumento di marketing e di comunicazione, determinante ed essenziale per il successo di un ristorante.
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!