Come la luce mi ha cambiato il ristorante. Le Tre Sorelle a Positano

Come la luce mi ha cambiato il ristorante

Il ristorante di successo sfrutta le qualità emozionali della luce per differenziarsi. Cibo, luce e atmosfera creano uno spazio in cui vivere emozionanti esperienze di gusto, da ripetere e da raccontare agli altri.

Qual è il segreto del ristorante di successo?

Il successo di un ristorante sta nella perfetta combinazione di ogni singolo elemento, capace di rendere irripetibile ogni esperienza. Luce, arredo, design, menù, cucina e ambiente sono tutti elementi che contribuiscono a caratterizzare ogni singolo ristorante e a renderlo unico nel suo genere.

Quante volte vi è capitato di andare a ristorante anonimo e senza un’identità? In un ristornate che vi ha lasciato indifferenti.

L’obiettivo di un ristorante è quello di diventare un luogo esclusivo, sedurre i suoi clienti, catturarne i sensi e accompagnarli, in un viaggio emozionante. Se il cliente è contento il ristorante ha fatto centro!

Benessere, relax, emozioni, soddisfazione del cliente, vantaggi e profitti, sono tutti obiettivi raggiungibili grazie a qualche piccola accortezza nella cura dell’illuminazione. Una luce seducente, accattivante, calda e morbida evidenzierà particolari del vostro ristorante spesso trascurati e, magari, dei quali non eravate al corrente. Molti ristoratori hanno capito qual è la reale importanza dell’illuminazione ed hanno accettato la sfida. Vincendola!

Ecco l’esempio del ristorante Le Tre Sorelle a Positano

Un ristorante affacciato sul mare di Positano, con la luce ad esaltare lo spirito familiare e genuino del luogo. Un ristorante a effetto sorpresa: un pizzico di originalità, una buona dose di ricercata intimità, sapori sublimi e un velo di luce calda che comunica emozione, fa riscoprire il gusto di riunirsi a tavola e il piacere di farlo più spesso. Il progetto di lighting design è nato dalla volontà di rinnovare l’immagine del luogo ricucendo tradizione, storia della famiglia e territorio con un atteggiamento moderno ed elegante. La luce è intervenuta in maniera discreta ad accompagnare l’innovazione degli spazi e degli arredi ripensati nel progetto architettonico. L’atmosfera  è avvolgente, ad alto impatto estetico ed emozionale.

La testimonianza del proprietario

Grazie alla luce, il ristorante le Tre Sorelle ha guadagnato una marcia in più con la naturale conseguenza di una soddisfazione maggiore dei clienti ed un aumento del numero degli stessi. Parola di Luigi Pisacane, proprietario, che ha sottolineato come,  quello realizzato da Cannatafactory, sia stato “un progetto soddisfacente che ha riscontrato nei clienti abituali, ma anche nei nuovi clienti, grande entusiasmo. Un progetto molto innovativo ma anche divertente, ad esempio per il fatto che i vasi sono stati utilizzati come portacandele…L’atmosfera che è stata creata piace di più al mercato, ha incrementato il numero dei clienti”.

Al ristorante Le Tre Sorelle, insomma, la luce ha contraddistinto il marchio. La luce ha regalato un’esperienza speciale, scenografie perfette per ogni occasione ed ha creato l’atmosfera giusta.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni

Contatti Generali

Articoli Correlati

Clessidra Slowlight: il lusso del tempo

Clessidra Slowlight: il lusso del tempo

/
Clessidra Slowlight è un oggetto vivo che nasce dall'emozione. Un totem in versione pret-àporter per propiziare momenti di piacere. Un messaggio, una promessa, un impegno. Come a dirsi, o a dire, “oggi mi prendo tutto il tempo necessario!”

leggi tutto