Creare la giusta atmosfera con lampade e lanterne
Negli ultimi anni l’uso delle lanterne per illuminare le zone esterne e per creare atmosfere suggestive negli angoli dei ristoranti è diventato sempre più di tendenza. Che siano un punto luce che regala il tocco finale o le vere e proprie protagoniste di allestimenti particolari, le lanterne e le luci sono sicuramente un oggetto in grado di creare l’atmosfera perfetta per ogni occasione.
Quali vantaggi? Innanzitutto la grande facilità di spostarle e personalizzarle a proprio piacimento, adattandole al contesto in cui si decide di inserirle o del mood che si vuole dare all’ambiente. Basta poco infatti per variare il modo in cui la luce si riflette cambiando il posizionamento della lanterna.
Esistono svariati modelli da usare come complementi d’arredo, tra le più gettonate sono quelle di metallo traforato per creare suggestivi giochi di luce. diffusissime sono anche quelle a sfera o a casetta che grazie a una semplice candela riempiono gli ambienti di luci e sfumature cangianti. Portacandele antivento infine permettono di dare un tocco raffinato anche all’ esterno senza temere spegnimenti.
Led o classiche candele? Anche la scelta della fonte luminosa da utilizzare all’interno è molto importante. Scelte diverse possono rendere più o meno suggestive le zone che si andranno ad illuminare. Nelle vostre lampade potete inserire o candele in cera del tipo più classico oppure le candele a batteria o a led. Alimentate a pile, durano a lungo e sono più sicure, con effetti visivi è verosimile e realistico, con una luce tremolante simile a quella delle tradizionali candele in cera e che restituisce la stessa atmosfera.
Scelto il modello più adatto al vostro stile e al vostro ristorante va rivolto uno sguardo anche all’allestimento dell’ ambiente. Le lanterne decorative infatti possono essere usate singolarmente come elemento di arredo, ma anche unite ad altri elementi decorativi che ne completino l’armonia. Idea gradevoli ed originali posso dare al vostro ristorante quel tocco in più e fare la differenza.
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!