La giusta lampada a parete per il vostro ristorante
Le applique sono un’ottima fonte di luce ambientale, possono anche essere utilizzate per aggiungere un accento elegante in una stanza. Diverse applique permettono diverse soluzioni in diverse situazioni. Con risultati davvero efficaci.
Grazie alla loro versatilità, le applique possono essere utilizzate per fornire illuminazione d’accento o illuminazione decorativa.
Quale luce scegliere?
La scelta della giusta lampada da utilizzare in una determinata stanza può trasformarsi in una sfida. Per semplificare la scelta, prendere in considerazione solo applique che forniscono il tipo di illuminazione di cui avete bisogno. Ogni applique permette una diversa illuminazione ed è in grado di creare una splendida luce d’atmosfera. Uno o più punti luce alle pareti creano nuove suggestioni e una sensazione di assoluto relax all’interno della stanza.
Luce e design
Le lampade da parete si possono poi utilizzare per decorare la sala dal punto di vista estetico: alcune applique sono infatti estremamente curate in ogni particolare che da semplici lampade funzionali sono diventate oggetti accattivanti, estrosi e pieni di stile.
È nata così una lampada unica nel suo genere, una lampada da mostrare con orgoglio anche di giorno, al pari di un quadro o di un’opera d’arte appesi ad un muro. Una lampada che regala il meglio di sé di sera, quando riesce a sprigionare tutto il suo incanto con giochi di luce che si rincorrono.
Un esempio di perfetto connubio tra design e funzionalità potrebbe essere la Lampada Forchetta, scelta per illuminare il ristorante I Quattro Passi di Nerano. Una luce discreta che si “mimetizza” completamente nell’architettura lasciando intatto il carattere semplice e naturale del luogo. E mentre onde di piccoli pesci fruscianti saltano sopra il pelo dell’acqua tra guizzi di luce, l’opera si tinge dei colori del cielo al tramonto, ambra e azzurro. Il sole cala oltre la linea dell’orizzonte e nell’aria esplodono toni blu – violacei che si fondono con i riflessi del mare. È una magia di luce, un gioco di rimandi che coinvolge le lampade decorative, pure disegnate ad hoc per la giusta luce di ambientazione. Forchetta racchiude il significato del rapporto intimo e profondo che c’è tra luce e cibo e diffonde attraverso la trama naturale del lino una luce morbida, calda, del colore dell’ambra.
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!