LED: una luce che emoziona ed arreda
Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e ci offre l’opportunità di sostituire la vecchia lampadina ad incandescenza o alogena o peggio ancora fluorescente con il LED. Ma attenzione, l’utilizzo distratto e inconsapevole del LED può provocare disastri pazzeschi! A differenza delle lampadine a fluorescenza e a incandescenza, quelle al LED consentono di avere numerosi vantaggi sia dal punto di vista estetico che da quello del risparmio energetico.
Innanzitutto, sono molto versatili: per questo non risultano essere soltanto un semplice sistema di illuminazione, ma sono anche un’ottima soluzione per arredare i propri spazi. Inoltre i LED anche una durata di gran lunga superiore rispetto a quella delle lampadine a incandescenza, inoltre i Led di ultima generazione offrono ottimi risultati nell’illuminazione del cibo grazie a particolari caratteristiche. Si possono, così, combinare un’ampia gamma di temperature di colore con alta resa cromatica, avvicinandosi molto alla luce naturale.
Arredare con i LED
Per arredare i vostri spazi i giochi di luce che si possono creare con i LED sono una soluzione ideale: infatti, l’illuminazione ottenuta è molto più piacevole e brillante. Le dimensioni e la versatilità dei LED permettono di progettare modelli di illuminazione unici per il vostro locale. La lunga durata, l’alta efficienza energetica e il design esteticamente gradevole rende questo tipo di illuminazione capace di accentuare i particolari del vostro ristorante. Ad esempio, illuminando gli angoli bui i dettagli che passerebbero inosservati possono essere accentuati. Semplici illuminazione LED o strip LED possono illuminare meglio gli angoli e dare profondità all’ambiente. Provate, ancora, ad utilizzare le luci a sospensione. Queste sono ideali su un tavolo, e oltre ad essere ottimi elementi di risparmio energetico, diventano anche elementi di arredo.
Ricordate che l’illuminazione è uno strumento importante per l’architetto e il designer di interni. Una luce appropriata completa il pensiero che inizia con la progettazione dello spazio fisico e dell’arredamento. Una festa per tutti i sensi: gusto, aroma, musica, arredamento e atmosfera di luce, queste in genere le caratteristiche che ci fanno scegliere un ristorante rispetto ad un altro.
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!