L’importanza della regolazione della luce
L’aggiunta di comandi per l’illuminazione nel vostro ristorante, dai semplici dimmer agli interruttori per modificare l’intensità della luce, fornirà molteplici vantaggi e benefici alla vostra attività. Innanzitutto una maggiore flessibilità nell’utilizzo dell’illuminazione presente, un risparmio in termini di energia grazie alla possibilità di regolare la potenza e infine, da non sottovalutare, un maggior risparmio in termini economici! Avere, infatti, la possibilità di abbassare i livelli di illuminazione in ogni ambiente consente di risparmiare energia e denaro.
Cos’è e come funziona il dimmer?
Ha tanti nomi diversi: da dimmer a variatore di luce, da varialuce a regolatore di luminosità, passando per regolatore elettronico, ma che cos’è e come funziona? Si tratta del comando elettronico che consente la regolazione continua dell’elettricità che fa funzionare un apparecchio d’illuminazione. ll dimmer serve a modificare il livello d’illuminazione in funzione delle necessità del momento o a creare illuminazioni uniformi ed effetti ottici.
L’utilizzo del dimmer è molto semplice: Per aumentare o diminuire la luce emessa dalla lampadina basta ruotare una manopola, oppure esercitare una pressione continua su un pulsante. Inoltre sostituire un dimmer al normale interruttore favorisce un reale risparmio energetico: infatti, a un livello di luce più basso corrisponde una riduzione della potenza assorbita dalla lampadina. Anche se le applique, lampade da soffitto si comandano di solito con l’interruttore a muro lo si può sostituire con un dimmer che svolge la stessa funzione e, in più, consente di regolare la potenza creando così delle zone di luce/ombra nelle diverse sale del vostro ristorante.
Allora perché scegliere il dimmer?
L’aggiunta di dimmer per le luci permette un maggiore controllo sull’illuminazione in ogni ambiente. Alzando o abbassando il livello di illuminazione si modifica l’atmosfera di una sala. Inoltre grazie ai dimmer è possibile ridurre drasticamente la bolletta energetica, tutto ciò si traduce in un minore impatto sull’ambiente. Sono tante le soluzioni a cui si può ricorrere per centrare l’obiettivo di creare un ambiente accattivante. L’illuminazione del ristorante non incide solo sull’atmosfera ma i giochi di luce possono pesare anche sul comportamento della clientela. Non sottovalutiamone l’importanza!
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!