Quale illuminazione scegliere per il ristorante
L’illuminazione di un ambiente pubblico è una cosa fondamentale perché la luce gioca un ruolo fondamentale e ne cambia l’aspetto, positivamente o negativamente.
Per scegliere l’illuminazione corretta del ristorante è importante essere informati sulle diverse opzioni tra le quali scegliere in base anche alle esigenze che si hanno; nel caso del ristorante, infatti, più che pensare a se stessi bisogna pensare a ciò che potrebbe colpire i clienti. L’atmosfera ricreata deve essere calda ed accogliente, senza illuminare la stanza con luci dirette e fastidiose. Sono da evitare luci troppo forti che possono trasformare un ristorante di successo in un locale dove il cliente non avrà piacere a tornare.
Le luci a led sono una delle soluzioni migliori, al momento, per un’illuminazione perfetta e offrono una luce pulita e delicata risparmiando sulla bolletta. Un altro aspetto positivo è che l’intensità o il colore della luce non cambia nemmeno dopo molte ore d’uso, e permettono di creare diverse scene luminose a seconda delle diverse esigenze e momenti della giornata. Partendo da un’illuminazione semplice, si può ottenere un risultato bello, elegante e raffinato e unire anche l’utilità e il risparmio.
Ricordate inoltre che l’illuminazione è uno strumento importante per l’architetto e il designer di interni. Una luce appropriata completa il pensiero che inizia con la progettazione dello spazio fisico e dell’arredamento. Una festa per tutti i sensi: gusto, aroma, musica, arredamento e atmosfera di luce, queste in genere le caratteristiche che ci fanno scegliere un ristorante rispetto ad un altro.
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!