Ristorante Tre Olivi (Paestum – SA)

Un luogo dove incontrarsi, parlare, mangiare e condividere emozioni. Qui l’ambiente gioca un ruolo da protagonista, soprattutto, nella costruzione delle esperienze viviamo a tavola. E grazie all’illuminazione il ristorante va oltre il tradizionale spazio vendita per divenire un luogo versatile, un ambiente da vivere e frequentare.

Progettare l'illuminazione del ristorante

Grazie alle qualità emozionali della luce il ristorante è riuscito a differenziarsi dagli altri competitors.

Allestimenti e un’illuminazione non convenzionali fanno percepire il luogo come elegante ed esclusivo, plasmando uno spazio in cui vivere emozionanti esperienze di gusto

Il calore della luce in perfetta sintonia con quello del legno scuro usato per le decorazioni rende l’ambiente sobrio e confortevole

Come scegliere la giusta illuminazione per il tuo ristorante

I piatti, vere e proprie creazioni artistiche degli chef, sono posti in giusto risalto, mettendone in rilievo colori e dettagli. L’esperienza che vivono i clienti del ristorante risulta piacevole e la componente visiva è fondamentale per poter apprezzare maggiormente la bontà del cibo.

Il ristorante di successo sfrutta le qualità emozionali della luce per differenziarsi. Al ristorante Tre Olivi di Paestum un allestimento e un’illuminazione non convenzionali fanno percepire il luogo come elegante ed esclusivo. Cibo, luce e atmosfera plasmano uno spazio in cui vivi emozionanti esperienze di gusto, da ripetere e da raccontare agli altri.