Light Effects. I 3 tipi di illuminazione per la sala

La luce per il ristorante è un vero e proprio strumento di business con cui accogliere, intrattenere ed emozionare il cliente, che riscoprirà così il gusto di riunirsi a tavola in un ambiente incantevole e il piacere di farlo più spesso. Soprattutto ne parlerà ad altri!

Ma come si deve illuminare una sala ristorante? Quali sono gli effetti da creare e i corpi illuminanti da scegliere per dare al luogo tutto lo charme di cui ha bisogno? NON esiste un unico apparecchio in grado di darti tutto ciò che serve per illuminare correttamente la tua sala ristorante, il segreto consiste nell’utilizzare una varietà di sorgenti di luce e di accordarle armoniosamente tra loro nei toni e nell’intensità, proprio come fossero strumenti di un orchestra!

È fondamentale garantire alla sala del tuo ristorante 3 principali tipi di illuminazione:

  1. Illuminazione generale: È una forma di illuminazione morbida e diffusa che fornisce un livello più o meno elevato di luce nell’ambiente senza privilegiare nessuna zona in particolare. La soluzione ideale è quella di abbinare questo tipo di illuminazione ad altre lampade di tipo a parete, tavolo e/o da terra così da evitare un’eccessiva uniformità nell’ambiente e plasmare luci e ombre per dare alla sala la giusta tridimensionalità.
  1. Illuminazione d’accento: Si impiega per sottolineare con la luce dettagli importanti dell’ambiente, come quadri e sculture, soprattutto aree espositive come l’angolo dei formaggi o l’area vini. La luce cattura l’attenzione dell’ospite valorizzando la qualità dei pregiati prodotti esposti. E il cliente percepisce subito tutta la raffinatezza e l’esclusività del luogo!
  1. L’illuminazione decorativa: Posizionare bene le lampade decorative nell’ambiente significa renderlo piacevole nell’arredo ma anche bello e suggestivo nell’atmosfera che lo avvolge. Esiste una vasta gamma di lampade disponibili sul mercato, diverse per forma, colore, materiale… solo un consiglio: l’ultimo must have del design, inutilmente costoso, non basta a trasformare il ristorante in un locale di tendenza! Si a lampade che si amalgamano allo stile e all’Identità del luogo!

Una volta accordati questi 3 livelli di illuminazione la sala è pronta per accogliere i clienti con il dovuto riguardo: gli ospiti troveranno un luogo speciale ad attenderli, un luogo pensato per dare forma ai loro pensieri, sostanza ai loro sentimenti, risposta ai loro desideri.

Possiamo supportarti nel progetto di illuminazione del tuo ristorante, nella scelta del giusto corpo illuminante e nella sua più efficace collocazione. E se lo desideri, possiamo realizzare lampade personalizzate per il tuo locale, diverse, originali, UNICHE. Scopri come.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni

Articoli Correlati

Clessidra Slowlight: il lusso del tempo

Clessidra Slowlight: il lusso del tempo

/
Clessidra Slowlight è un oggetto vivo che nasce dall'emozione. Un totem in versione pret-àporter per propiziare momenti di piacere. Un messaggio, una promessa, un impegno. Come a dirsi, o a dire, “oggi mi prendo tutto il tempo necessario!”

leggi tutto