Progettare l’illuminazione del ristorante

Progettare l’illuminazione del ristorante

Per progettare correttamente l’illuminazione del ristorante, uno degli aspetti fondamentali è un valido utilizzo delle fonti luminose, della scelta dell’illuminazione e della loro disposizione. Scegliere un’adeguata illuminazione è uno dei modi più efficaci per valorizzare le qualità positive del ristorante e nasconderne gli eventuali difetti.

Una buona progettazione comprende, senza dubbio, il corretto utilizzo della luce in base alle atmosfere che cerchiamo di ricreare negli ambienti progettati. Bisogna tenere sempre presente che l’illuminazione influisce notevolmente anche sull’umore; il nostro fisico reagisce in modo differente a seconda delle varie tonalità di luce che ci circondano. E di conseguenza anche il nostro appetito e la voglia di entrare in un ristorante. Si, è proprio così, la luce influenza l’appetito. Se vuoi saperne di più leggi il nostro approfondimento.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni

Contatti Generali

Articoli Correlati

Clessidra Slowlight: il lusso del tempo

Clessidra Slowlight: il lusso del tempo

/
Clessidra Slowlight è un oggetto vivo che nasce dall'emozione. Un totem in versione pret-àporter per propiziare momenti di piacere. Un messaggio, una promessa, un impegno. Come a dirsi, o a dire, “oggi mi prendo tutto il tempo necessario!”

leggi tutto