Sala del Gusto (Battipaglia – SA)
In questo luogo che accoglie eventi di degustazione, chef e professionisti esperti di alta cucina la luce supporta la vendita e contraddistingue il marchio. Seducenti giochi di luce e ombra valorizzano lo spazio e stimolano i sensi dell’ospite facendo percepire tutta la qualità dei prodotti esposti. Una storia di successo e di preziose collaborazioni… raccontata alla nostra maniera!
La Sala del Gusto è il luogo all’interno dell’azienda Finagricola che comunica all’ospite in maniera semplice e immediata la passione, la qualità e la professionalità da cui nascono i prodotti del Brand “Così Com’è”. È un luogo pensato con l’obiettivo di assicurare una forma di appagamento ben più complessa di quella connessa al mero consumo del cibo, una forma di soddisfacimento totalizzante, riconducibile a un percorso emozionale, a un itinerario di sensazioni in grado di accompagnare, avvolgere, rendere unica l’esperienza gastronomica
L’intera sala è stata illuminata con faretti a binario LED, il non plus ultra in termini di qualità, efficienza, durata di vita, dispersione di calore. Anche sotto l’aspetto del controllo termo-igrometrico, infatti, è garantito il dovuto riguardo al principio della sostenibilità e all’economia delle fonti energetiche.
Effetti particolari sono stati riservati al bancone e allo spazio-lavoro-cucina, grazie all’impiego del colore dinamico RGB e ottiche differenziate.
Il mobile libreria-teca offre la possibilità di regolare la luce a seconda dei prodotti che si vogliono mostrare o esaltare grazie all’uso di strip-led integrate con l’arredo e posizionate in maniera strategica per gli effetti luminosi sui singoli prodotti e tipologie di materiali di packaging.
La Sala del Gusto è un progetto che deve ringraziare la lungimiranza imprenditoriale del cliente, la poetica espressiva dell’architetto progettista e la passione di chi ha lavorato con la luce e con il suono per la creazione di un luogo speciale. Un luogo in cui l’ospite si sente accudito, coccolato, appagato. A ciascuno il proprio viaggio multisensoriale, fatto di esperienze nuove, “immersive”, indimenticabili.